Eventi, feste e sagre

La sagra dei Legumi 2019 a Las Plassas, vicino Barumini

a Las Plassas i legumi sono di casa e il 20 ottobre si svolgerà la sagra con degustazioni, visite guidate e laboratori sulla coltivazione e la semina. Nel pomeriggio lo spettacolo di equilibrismo con Sìmon e Sìmon

Si svolgerà domenica 20 ottobre 2019 la quattordicesima edizione della "Sagra dei Legumi” di Las Plassas vicino Barumini, una zona dove per secoli le colture leguminose hanno rappresentato una delle principali fonti di sostentamento. Tra le iniziative ci saranno la mostra mercato dei prodotti agroalimentari e il pranzo a chilometri zero. Ecco il programma completo della manifestazione.

Alle 10 ci sarà l’apertura degli stand della "Mostra mercato di prodotti agroalimentari e artigianato” e per tutto il giorno si susseguiranno musiche e balli tradizionali del gruppo folk San Pietro di Nurallao. Alle 11 il laboratorio "L’avventura di una semina" con la semina dei legumi con i bambini, alle 13 il pranzo a chilometri zero a base di legumi di Las Plassas e alle 15 il laboratorio "Il giardino della biblioteca” a cura del Sistema Bibliotecario Marmilla. Alle 16:30, infine, lo spettacolo di equilibrismo con "Sìmon e Sìmon” del "Circus Show”.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi si può consultare la pagina Facebook dell’evento oppure chiamare il Comune allo 070 9364006 e la Pro loco di Las Plassas ai numeri 333 2315616 e 334 1170908. Tra le attrazioni più significative di Las Plassas c’è il Museo Multimediale del Regno di Arborea, che racconta il medioevo giudicale sardo e i suoi protagonisti in una casa campidanese. Grazie alle tecnologie multimediali che adopera, il MUDA ha potuto aggiudicarsi il "Premio Italia Medievale”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.