Il territorio

Le Winx alla scoperta di Su Nuraxi di Barumini: le fatine al Sito Patrimonio UNESCO

Il progetto "Winx Club - Le Magie dell'Italia" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, vede nel IV episodio la Sardegna, con Su Nuraxi di Barumini come teatro delle avventure delle note fatine


Le celebri fate Winx, figlie della creatività di Iginio Straffi e acclamate a livello globale, sono le icone scelte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ha collaborato con Rainbow nella realizzazione della miniserie "Winx Club – La Magia dell'Italia".

Questo viaggio, che vedrà otto episodi emozionanti, sarà presentato a un pubblico internazionale attraverso la rete diplomatica italiana. Tradotto in ben nove lingue diverse, dall'italiano al giapponese e poi in inglese, spagnolo, francese, portoghese, coreano, vietnamita e mandarino, l'intento è valorizzare e promuovere destinazioni italiane meno conosciute, ma di inestimabile valore storico, culturale e paesaggistico, attraverso le esperienze vissute dalle Winx.

Questi episodi si collocano all'interno di iniziative mirate alla valorizzazione turistica dell'Italia, promosse dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L'obiettivo è presentare l'Italia, attraverso le sue gemme nascoste, con un linguaggio e dei protagonisti che siano particolarmente affini al pubblico giovane.

Il quarto episodio di "Winx Club - La Magia dell'Italia", sponsorizzato dal Ministero degli Affari Esteri, vede come protagoniste Stella, Flora e Musa. La loro missione si svolge nel cuore pulsante della Sardegna: Su Nuraxi di Barumini, un luogo ricco di storia e Patrimonio UNESCOLì, le Fatine Italiane sono alla ricerca di una preziosa gemma incantata. Dopo averla ottenuta, si dirigono alla rinomata spiaggia de La Pelosa a Stintino, da dove partiranno per continuare la loro esplorazione alla scoperta delle bellezze italiane.

Immagine di testa dell'Articolo: Fotogramma del quarto episodio di "Winx Club - Esplorando l'Italia",
del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


 "Winx Club - La Magia dell'Italia" - Quarto Episodio 
realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Rainbow

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.