Eventi, feste e sagre

A Baradili, non lontano da Barumini, pizza per tutti

il 13 ottobre 2019 a Baradili, non lontano da Barumini, si terrà la manifestazione Baradili Capitale della Pizza. Sarà un'occasione per gustare il tipico piatto italiano in ogni sua variante, insieme a masterclass e tour in bicicletta

La quarta edizione di Baradili Capitale della Pizza, l'evento dedicato al piatto italiano per eccellenza, tornerà domenica 13 ottobre 2019 nel piccolo paese sardo a pochi chilometri da Barumini. La kermesse andrà avanti per tutta la giornata dalle 11 alle 19 con pizzaioli di fama nazionale, giornalisti, birrifici e cantine. Ecco il programma nel dettaglio.

La manifestazione si aprirà alle 11:00 e mezz’ora dopo si terrà la masterclass "Pizza e Formaggio” con Luciana Squadrilli e Michele Cherchi; ve ne saranno altre due: alle 13 "Pizza e Bollicine” con Francesco Fadda e Piero Cella e alle 15 "Pizza e Mixology” conduce Lara De Luna con Andrea Lai.  Dalle 12 alle 19 vi sarà un percorso di degustazione lungo le vie del paese con i pizzaioli Carlo Sammarco, Matteo Aloe, Giuseppe Pignalosa e Paolo Tranchida, alle 14 il tour in bicicletta MyLand per la Marmilla e alle 16 il laboratorio "Le Pizzette di Pinocchio”. Infine alle 17 il talk show  "La pizza contemporanea”.

Le squisite pizze saranno accompagnate dal vino di varie cantine sarde: Cantina Su'entu di Sanluri, Quartomoro di Sardegna di Arborea, Atlantis di Berchidda, Cantina Mastìo Hofmann di Galtellì,  Silvio Carta di Baratili, Perseu di Baressa, Agricola Soi di Nuragus. Inoltre ci sarà la bottega dei formaggi de I Cherchii con i live show del "Casizolu” e della "Mozzarella di Pecora” presentati da Pasquale Porcu (La Nuova Sardegna).

Info:
Ingresso libero
Ticket pizza classica 2 Euro / pizza speciale 3 Euro
Vino: Calice + sacchetta + 4 consumazioni 12 Euro
Masterclass: 10 Euro
Contatti: info@sascolla.com

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.