Eventi, feste e sagre

A Genuri, vicino Barumini, la presentazione del libro di Giampiero Fenu

venerdì 27 settembre 2019 a Genuri è stato presentato il romanzo 'Dassine - Frammenti di vita' di Giampiero Fenu, pubblicato da EdizioniEffetto. Si tratta della storia di un giovane che decide di andare a vivere in un luogo isolato dove conosce una poetessa Tuareg

È stato presentato venerdì 27 settembre 2019 alla biblioteca comunale di Genuri, a due passi da Barumini, il romanzo "Dassine - Frammenti di vita” dell’autore Giampiero Fenu. L’opera, pubblicata da EdizioniEffetto, è stata introdotta da Carlotta Aresu che ha anche dialogato con l’autore. 

La trama segue la vicenda di Jonny, un giovane annoiato che decide di cambiare vita trasferendosi con il suo cane in una piccola casa sulle rive del lago Liscia nella Sardegna settentrionale, cercando di ritrovare se stesso. L’onirico incontro con la poetessa Tuareg Dassine, vissuta nel passato, lo condurrà a rivivere attraverso i sogni gli eventi della sua infanzia. In uno psichedelico viaggio introspettivo, Dassine gli regalerà la capacità di trasmettere i propri sentimenti tramite la poesia.

Giampiero Fenu, nato a Oristano nel 1968, ha vissuto fino a tredici anni sul Lago del Liscia vicino a Sant’Antonio di Gallura prima di trasferirsi a Morgongiori, paese dell’Oristanese, e infine a  Dolianova. Laureatosi nel 2001 in Scienze Geologiche all'Università degli Studi di Cagliari, lavora come geologo professionista ma coltiva fin da giovanissimo la passione per la scrittura e la letteratura. Ha pubblicato la raccolta di poesie "Viaggi di versi 37 – Nuovi poeti contemporanei” e i romanzi "Il Lago – Ricordi indelebili” e "Dassine - Frammenti di vita”. È stato finalista al Premio "Wilde” nel 2016 e nel 2017 e ha ottenuto una menzione Speciale "Premio Letterario Emozioni 2017”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.