Eventi, feste e sagre

September in Tuili 2019, a due passi da Barumini

sabato 21 settembre a Tuili, molto vicino a Barumini, tornerà September in Tuili con arte, cultura e tanto vino: parteciperanno numerose cantine del comprensorio e verranno aperti i Musei di Villa Asquer per mostrare il loro patrimonio

A Tuili, molto vicino a Barumini, la fine dell’estate coincide con una kermesse molto partecipata dalla cittadinanza: September in Tuili 2019 con tanta arte, cultura ed enogastronomia fra le pittoresche vie del centro storico. Un occhio di riguardo è dedicato al vino, prodotto per eccellenza di questa parte della Sardegna: fra le cantine che parteciperanno ci sono Cantina Orro con Spinarba e Tzinnicas, Locci e Zuddas con Tressale, Sa Defenza con Deminera, Terre Salmastre con Nuragus e Nottorno, La Giara con il Vermentino e Bovale La Giara, Mesa con Giunco, Fratelli Mulas con Fedora, Cantina Perseu con Sa Piscala, Pedra Niedda con Basca e Antigori con Spadacino e Pedra Scritta.

Vediamo dunque il programma della manifestazione che avrà luogo sabato 21 settembre 2019. Alle 17:30 ci sarà l’apertura dei Musei Villa Asquer con l’intrattenimento musicale del gruppo Sonus Antigus diretto dal Maestro Franco Melis, mentre alle 17:45 nella sala convegni del museo verrà presentato il volume "Fizos de una terra tantu bella – Tuili e la Grande guerra” a cura di Carlo Cera e Gigi Lugas. Alle 18:15 nel centro storico verranno aperti gli stand di degustazione "Percorsi di Vini” con i sommelier FISAR del Medio Campidano.

Alle 23:30 Piazzale Villa Pitzalis ospiterà il concerto "Il diavolo e l’acqua santa” con Tony Marongiu e Adele Grandulli. Non sarà l’unico live della kermesse: parteciperanno infatti il Chronology Acoustic Trio, lo Specialcars Acoustic Trio e Luz&Dim. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.