Eventi, feste e sagre

A Baressa, a due passi da Barumini, la Sagra della Mandorla

il 7 e 8 settembre 2019 Baressa ospiterà la 'Sagra della Mandorla', prodotto tipico sardo. Convegni, mostre e visite ai siti storici accompagneranno le degustazioni di prodotti tipici

A Baressa, cittadina del basso oristanese molto vicina a Barumini, il 7 e 8 settembre 2019 si svolgerà la la ventottesima edizione della "Sagra della Mandorla”, prodotto tipico della Sardegna. Ci saranno degustazioni di dolci tradizionali e di Malvasia, visite a ville e musei della zona, la sfilata delle maschere tipiche e domenica sera lo spettacolo del gruppo etno-folk Maria Giovanna Cherchi. Vediamo dunque il programma completo.

Sabato 7 è in programma il convegno "Problematiche ed opportunità della filiera della mandorla” organizzato dal Comune e dall’Agenzia Laore, mentre alle 13 la ci sarà la premiazione del Concorso dell’Amaretto di qualità. Nel pomeriggio la mostra mercato di prodotti alimentari, la mostra di ceramiche e intreccio, l’esposizione dell’Arte Sacra e le visite a vari siti storici: la Casa Museo, la chiesa di San Giorgio Martire e Su Molinu. Alle 18:30 la sfilata delle maschere tradizionali con la presenza delle associazioni culturali "Thurpos” di Orotelli, "Sos Merdules Besoz de Otzana” di Ottana, "Atzeni" e "Mamuthones e Issohadores” di Mamoiada, "Tamburini e trombettieri” della "Città di Oristano".

Domenica 8 la kermesse continuerà con la rappresentazione libera "Mandorlicoltura” e la sfilata dei gruppi folkloristici Sant’Isidoro di Baressa, Santa Mariaquas di Sardara, Fra Nicola da Gesturi, Su Potabi di Samassi, Montanaru di Desulo. Alle 20:30 la festa verrà conclusa dallo spettacolo etnico-musicale: "Maria Giovanna Cherchi” per la gioia della cittadinanza.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.