Eventi, feste e sagre

Giornate Europee del Patrimonio a Barumini

Il 22 e il 23 settembre 2018 a Barumini si svolgerà il tradizionale appuntamento con giornate europee del patrimonio, con una visita guidata unica nel suo genere

Torna l’appuntamento con il patrimonio culturale: anche in questo 2018, infatti, si svolgerà il tradizionale weekend dedicato alle giornate europee del patrimonio, fissate per il prossimo 22 e 23 settembre 2018. A partecipare sarà anche la città sarda di Barumini (Marmilla), con una visita guidata capace di farvi vivere il sapore autentico di questa terra e della sua stessa storia passata.

Barumini e il suo patrimonio culturale

Il Comune di Barumini e la Fondazione Barumini Sistema Cultura organizzano un percorso di visita guidata nell'antica dimora cinquecentesca dei Baroni Zapata, dove sarà possibile ammirare la storia e la cultura del posto attraverso quattro sezioni espositive: archeologica, storico-archivistica, etnografica e delle launeddas.

Sarà visitabile durante la visita guidata anche il Nuraxi 'e Cresia, visibile attraverso passerelle aeree e pavimenti in vetro: un viaggio emozionante al ritroso nella storia per conoscere, ammirare e apprezzare la bellezza di questa magica terra sarda.

L’appuntamento è fissato a sabato 22 settembre 2018 dalle ore 17.30 alle ore 19.30; il costo del biglietto è di 1 euro e se volete saperne di più potete chiamare il numero 070/9368476.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.